PROGETTAZIONE GIARDINI

Progettazione giardini

PROGETTAZIONE GIARDINI E AREE VERDI: PLANIMETRICA, 3D E FOTOGRAFICA

Servizi di giardinaggio: progettazione giardini

La realizzazione di un giardino o di uno spazio verde è un progetto articolato che prevede azioni, pratiche e filosofie da applicare subito e poi nel tempo. Il giorno in cui si incomincia è sempre esaltante ma è meglio avere le idee chiare, sia sul volume di azioni, piante, problemi e denaro che ci si appresta a muovere, perciò un buon progetto planimetrico, fotografico o 3D, in aggiunta ad una lista dei materiali e piante, rimangono la soluzione migliore per iniziare sapendo dove si va a finire e conoscere il risultato finale in termini di paesaggio vero e proprio e nel caso di piccoli progetti anche la funzionalità unita all’estetica.
Si fa una valutazione veloce dello stato di fatto, si decidono gli obbiettivi e dopo di chè si effettua uno schema di progetto e si guardano eventuali ipotesi alternative.
Centrati i punti si disegna la planimetria definitiva e, a richiesta, si sviluppa contestualmente un progetto grafico in 3D con un video del vostro futuro giardino. Il progetto è accompagnato da uno schema delle piante con relative descrizioni e computo metrico estimativo. Uno volta accettato il progetto del giardino si parte con i lavori che verranno svolti fedelemente al progetto su pianta senza incorrere in sorprese.

 

TUTTI I SERVIZI DI GIARDINAGGIO