TRATTAMENTO ANTIZANZARE

TRATTAMENTO ANTIZANZARE

Servizi di giardinaggio: trattamento antizanzare

Sulle zanzare non c’è molto da dire, a parte che sono insopportabili!
La lotta contro le zanzare si può svolgere in molti modi e con molte tecniche….con più o meno risultati…..la maggior parte dei sistemi con i mezzi a disposizione in commercio tornano molto utili ma comunque marginali, di corta durata e di corto raggio d’azione quindi garantiscono una protezione per una “area limitata nel tempo e nello spazio”.
Quando finalmente arriva la primavera e pensiamo di iniziare a vivere il nostro amato giardino, qualcun’altro c’ha già pensato prima di voi: le zanzare! Le uniche a mangiare le bistecche al sangue durante le vostre grigliate sarranno loro e non cederanno in nessun modo….al massimo si potranno allontanare per un breve periodo e nidificare ulteriormente per tornare più agguerrite…..
Il modo migliore per presentare il conto alle zanzare e’ farlo prima che si alzino dal tavolo…quindi prevenire è meglio che curare! Un azione di insetticida all’inizio della primavera è quanto di più saggio si possa decidere per garantirsi un periodo più o meno lungo di pace…dipende anche dallo stato di insediamento e dal tempo in cui risiedono le zanzare; in inverno vanno a riposo e si nascondono dal freddo e dal vento, le più forti sopravvivono e iniziano a depositare le uova con le prime pioggie ed escursioni termiche di caldo e umidità.
Azioni preventive di trattamenti e alcuni cicli di insetticida faranno estinguere le zanzare anche per gli anni sucessivi o comunque non rischierete di essere rapiti da uno sciame di zanzare mentre dormirete con la finestra aperta per godervi un pò di fresco notturno.